INTERVISTA A GUALTIERI ISABELLA - immissione e registrazione dei dati
Perchè parlare di immissione e registrazione dati?Uno dei problemi più fastidiosi delle aziende, sia piccole che grandi, è l'accumulo del materiale cartaceo, ingombrante e difficile da gestire: si pensi alle fatture, agli inventari, ai dépliant promozionali da inviare. La soluzione si può trovare rivolgendosi alla ditta Gualtieri Isabella Srl, sorta nel 1977, l’unica a Modena ad offrire un servizio di immissione e registrazione dati. “Tutto ciò che è cartaceo può diventare magnetico” è la parola d’ordine aziendale.
Come si è evoluta la vostra ditta dalla nascita?
Siamo partiti con dischetti a 8 pollici, ora utilizziamo dispositivi di archiviazione esterna e collegamenti diretti sul server dell’azienda, velocizzando molto i tempi.
Quali servizi offrite?
Il nostro servizio principale è la registrazione di dati di qualsiasi tipo, eseguibile anche presso il cliente, ma effettuiamo anche l’imbustamento e la spedizione di lettere e pubblicità con inserimento degli indirizzi forniti dai clienti e tutto il materiale necessario.
Quali sono i vostri interlocutori principali e dove sono dislocati
I nostri clienti hanno sede in tutta Italia, ma soprattutto in Emilia-Romagna; collaboriamo attivamente con il Comune di Modena, la Provincia e con diversi settori merceologici. Riceviamo richieste in particolar modo dalle grandi aziende.
Perché rivolgersi a voi?
Le aziende spesso preferiscono non inserire nuovi dipendenti per mansioni di questo tipo, e quindi si appoggiano a noi ed al nostro personale altamente qualificato.
Che preparazione hanno i vostri operatori?
Il nostro personale, tutto al femminile, è diplomato preso istituti d’indirizzo commerciale e aziendale. Abbiamo otto dipendenti interni e alcuni collaboratori esterni.
Quali ostacoli incontrate nel vostro settore?
Il principale è la concorrenza sleale di persone che lavorano in “nero”, senza avere la professionalità e serietà di un’azienda come la nostra, ma potendo permettersi prezzi inferiori. Il nostro consiglio è quello di affidarsi ad un’azienda seria e non ad operatori improvvisati.